Continua il momento "no" della Raimond Sassari, sconfitta 28-25 al "Carlo Wolf", tana dell'Alperia Merano. Gli uomini di Luigi Passino scivolano così al nono posto della classifica della massima serie maschile di pallamano, assieme al Pressano.

In quattro gare, i rossoblù hanno raccolto tre punti, due grazie alla vittoria siglata a Fondi nella prima giornata e il terzo sette giorni fa, in extremis, a Cologne (28-28).

Dopo il passaggio a vuoto con il Conversano al PalaSantoru, costato la sconfitta interna per 25-30, ieri i turritani si sono fermati di nuovo, stavolta in Trentino Alto Adige.

Il Merano ha costretto la Raimond a inseguire fin dai primi minuti e, dopo aver toccato il vantaggio massimo al 18'(8-4), è arrivato all'intervallo avanti di due reti (12-10). In avvio di ripresa il trio Stabellini, Taurian e Nardin ha firmato il sorpasso (12-13), ma i padroni di casa hanno subito ribaltato il risultato e provato a resistere agli assalti dei sassaresi, che al 50' erano sotto di uno (20-19).

Impresa riuscita grazie a Max e Leo Prantner, che hanno permesso al Merano di filare via e imporsi 28-25. "Siamo stati condizionati dalle troppe palle perse e dalle imprecisioni al tiro. Dispiace aver perso con un avversario alla nostra portata, ma non facciamo drammi e guardiamo con fiducia al prossimo appuntamento, in casa contro l'Eppan", ha spiegato il direttore sportivo della Raimond, Andrea Giordo.

"È un campionato equilibrato e basta qualche passo falso per ritrovarsi nelle zone calde. Quella di sabato sarà una partita fondamentale, dobbiamo muovere la classifica". A2 - Sorride invece la Verdeazzurro Sassari, che al PalaSantoru ha centrato la prima vittoria stagionale imponendosi 26-25 sul Camerano e si è portata in nona posizione a quota tre, ad appena cinque lunghezze dalla vetta della cortissima classifica del girone B. Gli uomini di Patrizia Canu e Patrizia Cossu hanno saputo fare il proprio gioco e sfruttare le proprie carte migliori per rimanere in partita anche quando gli ospiti, veloci e tecnici come i sassaresi, sono riusciti ad accumulare un margine di alcune reti.

Nonostante la prestazione superlativa del portiere avversario, capitan Cherosu e compagni hanno colmato il gap, firmato il 25-25 a un minuto dalla sirena e ribaltato il risultato grazie all'ottimo lavoro di Venerdini, che ha rubato palla agli ospiti e servito a Moreno l'assist perfetto per il gol della vittoria.

"Siamo rimasti lucidi e abbiamo lottato per strappare due punti preziosissimi al Camerano, che è un'ottima squadra. Avevano preparato bene la partita perché erano venuti a vederci giocare a Cingoli e ci avevano osservato bene", ha sottolineato la coach Canu.

"Tuttavia, la prova dei miei ragazzi è stata straordinaria, il gruppo è stato l'ottavo uomo in campo. Anche i nuovi, Moreno e Debernardinis, sono ormai integrati. Non basta essere forti, chi arriva qui deve essere funzionale al gruppo e loro dimostrano di esserlo.

Ogni giorno vedo dei progressi e sono davvero soddisfatta". Ferma per il un turno di riposo l'OjSolution Nuoro.
© Riproduzione riservata