Saranno le sfide del concentramento di due giorni in programma a Cassano Magnago tra oggi e domani a decidere quale squadra del girone A dell'A2 femminile di pallamano accederà ai playoff promozione.

Per il momento in testa c'è sempre l'Hac Nuoro, con due punti di vantaggio proprio sul Cassano, ma le barbaricine sono chiamate a un tour de force per conservare il primato.

Non avendo partecipato al primo concentramento per l'impegno in nazionale di quattro titolari, le nuoresi dovranno giocare tre partite in due giorni, mentre per le sassaresi Lions e Sardegna il programma prevede una gara a testa.

In mattinata è sceso in campo il Sardegna contro il Leno, una sfida che le turritane, nonostante la panchina corta, hanno condotto a lungo accarezzando il sogno vittoria fino all'ultimo secondo prima della sirena, quando Andreani ha insaccato la rete del 30-30 e regalato un punto al suo Leno.

"Grande amarezza perché avremmo potuto chiudere in bellezza. Dopo aver archiviato il primo tempo avanti 11-16, abbiamo toccato anche il più otto (12-20), ma dopo l'infortunio di Piera Zorda non siamo riuscite a conservare un vantaggio consistente".

Il Sardegna, che era partito all'alba da Olbia, archivia così il campionato 2018/2019. Grande attesa per l'incontro tra Ferrarin e Hac Nuoro e quello tra Cassano Magnago e Lions, due match che saranno seguiti, alle 17, dalla partita tra Hac Nuoro e Leno. Infine, alle 15 di domani, le nuoresi guidate da Massimiliano Bellu torneranno in campo per affrontare il Cassano Magnago.
© Riproduzione riservata