Nella quarta giornata di ritorno della massima serie femminile di pallamano, l'OjSolution Nuoro osserverà un turno di riposo. Nonostante la pausa, però, dal capoluogo barbaricino sono arrivate notizie importanti.

La prima è l'ormai prossimo ritorno in panchina di Roberto Deiana, reso possibile dallo scadere della sospensione cautelare, una novità che potrebbe scuotere la compagine nuorese, ancora ultima a secco di risultati positivi.

L'altra, invece, riguarda la decisione della Federazione Italiana Handball di assegnare alla città la Final4 scudetto U20 femminile (Youth League) in programma il prossimo 3 maggio, a cui la squadra nuorese aveva conquistato l'accesso lo scorso dicembre sconfiggendo 27-23 il Salerno nella gara decisiva. In una stagione difficile, in cui le prime squadre targate OjSolution stentano in A1 femminile e A2 maschile di pallamano, l'Hac Nuoro avrà dunque la chance, importantissima, di giocarsi lo scudetto U20 femminile davanti al caldissimo pubblico della Polivalente.

"Mi auguro che la mia squadra sappia sfruttare il fattore campo, l'auspicio è che le ragazze sappiano cogliere questa opportunità - ha spiegato Roberto Deiana -. Siamo stati premiati per i sacrifici compiuti in anni di pallamano e faremo il massimo per garantire la buona riuscita dell'evento".

A2 - La fase a gironi della serie cadetta si chiuderà sabato, con la quinta giornata di ritorno, per poi lasciare spazio a quella a orologio. Alle 14.30 il Sardegna avrà il compito di aprire le danze contro la Leonessa Brescia, che arriverà al PalaSantoru di Sassari coi gradi di capolista e un invidiabile bottino di 14 punti in tasca, dieci in più delle turritane.

Alle 17, invece, la Lions sarà a Dossobuono (Verona) per sfidare la Venplast, compagine con cui le sassaresi di Zucchi Pastor condividono il secondo posto in classifica.
© Riproduzione riservata