Nella serie B maschile di pallamano la Verdeazzurro U21 si è aggiudicata il posticipo della decima giornata e si è riportata a meno 2 dalla capolista Cus Sassari, che la scorsa settimana si era imposta a Nuoro 14-13.

Al PalaSantoru i ragazzi di Patrizia Canu e Patrizia Cossu hanno sconfitto il Perfugas 36-25, dopo aver chiuso il primo tempo avanti 20-15.

A fare la parte del leone, tra i sassaresi, è stato senza dubbio iL classe 2002, Mattia Lampis, che ha messo la propria firma su 17 reti, quasi la metà di quelle messe a referto dalla Verdeazzurro.

Positiva anche la prova di Casu, sempre più sicuro e costante tra i pali.

Più complicata la gara dei perfughesi, che per la terza sfida consecutiva hanno dovuto schierare in porta il pivot Porcu, autore di una partita di sacrificio. In fase offensiva, i migliori sono stati il capitano Gurrieri e il vice Tortu, che hanno messo a segno sette reti ciascuno. Un bilancio che sarebbe potuto essere diverso se gli ospiti, a metà della ripresa, non avessero dovuto rinunciare proprio al contributo di Tortu, espulso per proteste dopo aver ricevuto una penalità di due minuti.

CLASSIFICA: Cus Sassari 16 punti; Verdeazzurro Sassari U21 14; Hac Nuoro 6; Perfugas 4.
© Riproduzione riservata