Sabato sera triestino per la Raimond, che alle 20 di domani affronterà la squadra di coach Andrea Carpanese. Dopo cinque giornate, Trieste è penultima a quota due (assieme al Gaeta) nella classifica della massima serie maschile di pallamano, ma i sassaresi non la considerano un’avversaria da sottovalutare nonostante vantino tre preziosi punti di vantaggio sulla compagine della Venezia Giulia.

“Non stanno vivendo un buon momento però sono uno dei punti di riferimento del panorama italiano, inoltre possono contare su uno straniero come Popovic, che rende più competitiva una squadra giovane e veloce”, ha spiegato Francesco Manca, uno dei veterani dello spogliatoio rossoblù. “Conquistare due punti a Trieste sarebbe molto importante per noi e ci consentirebbe di lavorare con maggior serenità durante la sosta dei campionati. Contro l’Eppan è stata dura, come noi erano bisognosi di punti, ma siamo riusciti a indirizzare subito la partita a nostro favore e a contenerli quando nella ripresa hanno provato a reagire”.

A2 MASCHILE - Il pomeriggio delle sarde della serie cadetta si aprirà alle 15.30 al PalaSantoru di Sassari, dove la Verdeazzurro ospiterà i toscani del Tavarnelle, con cui condivide la settima posizione nel girone B.

“Loro sono molto fisici, hanno una difesa d’attesa, un bel terzino destro e un paio di giocatori importanti. Noi siamo più rapidi e veloci ma meno massicci fisicamente, sarà una bella partita tra squadre che giocano in maniera completamente diversa”, ha anticipato la coach turritana Patrizia Canu. “Credo che la mia squadra abbia mostrato fin qui solo il 60% del proprio potenziale. Dispiace aver perso qualche partita per un paio di reti, però siamo in crescita, il gruppo è solido e affiatato e i giovani sono coraggiosi e stanno accumulando un minutaggio importante. Ho dei giocatori eclettici, che giocano ovunque e permettono di trovare soluzioni valide in caso di assenze”.

Impegno casalingo anche per l’OjSolution Nuoro, che alle 19 ospiterà alla Polivalente il Bologna United, avversario ostico che occupa il terzo posto in classifica con un bottino di quattro vittorie in cinque partite.
© Riproduzione riservata