Si alzerà domani, a Cassano Magnago, il sipario sulla Final8 di A2 maschile di pallamano, che si concluderà il prossimo 5 maggio.

Tra le otto compagini che si contenderanno le due promozioni in A1 e la Coppa Italia di A2 ci sarà anche la Raimond Sassari, protagonista un cammino strepitoso nel corso della stagione regolare e intenzionata a inseguire fino all’ultimo il proprio scopo, l’approdo nella massima serie.

I rossoblù turritani sono stati inseriti nel gruppo A assieme a Parma e Nonantola, con cui avevano già disputato la regular season nel girone B, e il Salumificio Riva Molteno, terza classificata del girone A.

Nel gruppo B, invece, si sfideranno Benevento, Mascalucia, Eppan e Tauffers.

GLI IMPEGNI DEI SASSARESI - Gli uomini di coach Luigi Passino debutteranno alle 13 di domani contro il Parma e torneranno in campo giovedì alle 16 per misurarsi col Molteno. Venerdì alle 14, invece, sfideranno il Nonantola e, a quel punto, si conosceranno i nomi delle due migliori di ogni girone, che accederanno alle semifinali.

L’INTERVISTA - Non ha nascosto i dubbi riguardo alla formula della competizione il tecnico della Raimond, Luigi Passino. “La squadra è pronta anche se l’incognita delle tre gare molto impegnative nei primi tre giorni ci preoccupa. Non possiamo fare troppi calcoli, siamo condannati a giocare al massimo per poterci qualificare per le semifinali. Domani ci aspetta il Parma e sarà già decisiva. Siamo consapevoli delle difficoltà ma dovremo affrontarle con molta determinazione, ricordiamoci che ci giochiamo la stagione!”.
© Riproduzione riservata