In serie A2 maschile la Verdeazzurro Sassari si è arresa ai rigori in casa del Massa Marittima.

Gli isolani, sempre ultimi in classifica, grazie al punto conquistato sono riusciti almeno a limitare i danni e a evitare che i toscani, penultimi con due lunghezze di vantaggio, prendessero il largo.

Rimane comunque l'amarezza per la vittoria sfumata, visto che dopo l'avvio positivo degli avversari, nel secondo tempo i sassaresi erano riusciti a colmare il gap scavato dai massetani in avvio di gara.

"Apprezzo che i miei ragazzi non si siano arresi, nonostante gli errori compiuti", ha dichiarato Patrizia Canu, "Dobbiamo gioire, anche perché eravamo reduci da un lungo viaggio in nave, l'unica soluzione possibile per arrivare a Massa, vista la mancanza di collegamenti aerei in orari appropriati".

Nel campionato di Serie B maschile, schiacciante vittoria dell'Hac Nuoro a Sassari, che ha battuto la Verdeazzurro con un rotondo 22-48.

La gara, molto sentita da entrambe le formazioni in campo, è stata combattuta soprattutto nella fase iniziale, poi i barbaricini hanno preso il largo chiudendo il primo tempo sul 9-24 e dilagando nel secondo.

Seddone e Sias, entrambi a quota nove, si confermano i bomber dell'Hac Nuoro. Mura (5 reti), Gallotta e Dossona (4 goal ciascuno) sono stati, invece, i migliori realizzatori tra i sassaresi.

Nel pomeriggio di sabato, nell'anticipo di B maschile, il Perfugas si è imposto 25-21 sul Selargius.

E dire che i selargini, seppur decimati dalle assenze, avevano chiuso in vantaggio la prima frazione di gioco.

Nel finale, però, a fare la differenza è stata l'esperienza dei giocatori perfughesi, i cui trascorsi nella massima serie hanno lasciato il segno.
© Riproduzione riservata