Dopo sette delle diciotto giornate di campionato della B regionale maschile di pallamano, il Cus Sassari guida la classifica con dodici punti, frutto di sei vittorie. In seconda posizione, a quota nove, il Cus Sassari U19, che domenica ha inferto alla prima squadra il primo stop stagionale. Terza, con sei punti, la Verdeazzurro U19, staccata di cinque lunghezze dal fanalino di coda Selargius.

Domenica scorsa, il derby tra prima squadra e U19 del Cus Sassari è stato sfruttato da coach Gianmario Pittorru per mischiare le carte e alla fine la seconda ha avuto la meglio, seppur di misura, sulla prima e ha chiuso i conti sul 30-31 (15-17 p.t.). "È stata una buona gara, abbiamo approfittato del derby in famiglia per lavorare su alcune soluzioni d'attacco, ma la prima squadra non le ha interiorizzate e applicate con profitto come ci aspettavamo", ha spiegato il tecnico cussino. "Si continuerà a lavorare con più attenzione".

Nell'altro match, la Verdeazzurro ha superato senza troppe difficoltà il Selargius, battuto 36-23 al PalaSantoru.

Troppo sterile, l'attacco selargino, per riuscire ad avere la meglio sui turritani, come sottolineato anche dal coach Andrea Campus: "Non segnamo dai sei metri, un problema non da poco".

PROSSIMA GIORNATA - La seconda giornata di doppia andata sarà spalmata tra il sabato e la domenica. Il primo febbraio, alle 18.30, l'Handball Selargius ospiterà la prima squadra del Cus Sassari. Alle 9.30, al PalaSantoru, si giocherà invece il derby sassarese U19 tra Cus e Verdeazzurro.
© Riproduzione riservata