Dopo aver sposato l'ambizioso progetto della Raimond durante la scorsa estate, quando il sodalizio sassarese aveva realizzato una sontuosa campagna acquisti in vista del debutto nella massima serie maschile di pallamano, due giocatori come Bruno Brzic e Riccardo Stabellini hanno firmato il prolungamento del contratto e dunque, anche nella stagione 2020/2021, vestiranno i colori rossoblù.

"Dopo aver vinto lo scudetto a Bolzano per me è stata una sfida venire a Sassari, le parole del ds Andrea Giordo sono state molto convincenti e sono lieto di aver trovato qui l'ambiente l'ideale. Mi sono trovato bene coi compagni e in città, desideravo godermi il sole e il mare della Sardegna e anche la mia fidanzata, che ora lavora e gioca qui (Giulia Dibona della Lions Sassari), ha condiviso la mia scelta", ha spiegato Bruno Brzic, preciso e attento centrale della Raimond. "Alla luce di tutto questo, scegliere di rinnovare è stato ancora più semplice".

Gli fa eco Stabellini, premiato come miglior giocatore della massima serie. "L'anno scorso firmai per un anno e in cuor mio, quando decisi di venire qua, sperai che il contratto si potesse prolungare almeno di un altro anno. Sono fiducioso e convinto che la società stia facendo il massimo per rinforzare la squadra, siamo un bel gruppo e spero che si possa proseguire assieme", ha sottolineato il terzino. "Per quanto riguarda me posso dire che il miglior Stabellini lo avete visto ogni sabato in campo e mi impegnerò affinché possiate continuare a vederlo".

Il ds Andrea Giordo ha annunciato anche il rinnovo di Giovanni Nardin, "che l'anno scorso fu il primo a firmare per la Raimond e in questi mesi ha mostrato a tutti il proprio valore" e Felipe Braz. A questi si somma Allan Pereira, che nel 2019 firmò un biennale e dunque era già certo della propria permanenza a Sassari.

"Non so se giocheremo la Final4, noi abbiamo dato massima disponibilità alla federazione e abbiamo chiesto che la scelta venga comunicata anche prima dell'otto maggio, ma credo che le possibilità di disputarla siano poche, vista la situazione" ha aggiunto Giordo. "C'è grande preoccupazione nello sport e in tutti i settori. Quando abbiamo compiuto l'ultima trasferta a Siena, a inizio marzo, ero estremamente teso e spaventato. Non ho nascosto la mia paura, è stato giusto chiudere i campionati. Noi puntiamo in alto e in questi primi tre anni di attività abbiamo dimostrato di lavorare con grande impegno, e per questo ringrazio gli sponsor, che non ci fanno mancare il sostegno neanche in momenti così difficili, e la pallamano Perfugas, che tre anni fa ci diede generosamente la possibilità di intraprendere questo percorso. Nei prossimi mesi servirà l'aiuto della Federazione, che dovrà sostenere tutti i club, anche quelli dei campionati minori, affinché riescano a superare questa fase critica". Se Brzic suggerisce alla società di puntellare il roster con l'acquisto di un mancino, il coach Passino non svela le carte. "I miei ragazzi hanno superato le aspettative, peccato che il campionato si sia fermato quando, dopo le normali difficoltà iniziali dovute al fatto di aver creato un gruppo da zero, si era ormai raggiunta la giusta coesione".
© Riproduzione riservata