Nella serie B maschile di pallamano la protagonista del fine settimana è stata la Verdeazzurro Sassari U21, volata in vetta alla classifica, a pari punti con i "cugini" del Cus, dopo averli sconfitti nel derby del PalaSantoru.

Nel primo tempo, molto equilibrato, benché le due squadre si siano affrontate con intensità, nessuna è riuscita ad andare in fuga.

Dopo l'intervallo, invece, i ragazzi allenati da Patrizia Canu hanno premuto sull'acceleratore e si sono fermati solo allo scoccare del sessantesimo minuto, quando il tabellone segnava il punteggio di 33-25.

La Verdeazzurro è scesa in campo con il talentuoso Casu tra i pali e quattro giocatori della prima squadra (Idili, Venerdini, Sini e Delogu).

Negli ultimi dieci minuti, però, le coach Canu e Cossu hanno lasciato spazio ai giovanissimi del vivaio.

"Vista la giornata di sosta, ho impiegato alcuni ragazzi dell'A2 accanto ai compagni delle giovanili. Oltre alla vittoria e al primo posto, mi ha resa felice vedere come i più piccoli si sono comportati negli ultimi dieci minuti: non hanno fatto rimpiangere i più grandi e se la sono giocata con avversari di valore che hanno più esperienza di loro", ha commentato la coach Canu.

"Per il prosieguo del campionato lascerò spazio alla linea verde, stanno crescendo in fretta e meritano fiducia".

Nell'altra sfida, quella tra Perfugas e Hac Nuoro, ad avere la meglio sono stati i barbaricini, che si sono imposti sui padroni di casa col punteggio di 34-30.

Ancora una volta i perfughesi hanno dovuto fare i conti con la panchina corta e, pur essendo stati in vantaggio anche a inizio ripresa, con un solo cambio a disposizione non sono riusciti a reggere il ritmo dei nuoresi, che hanno ribaltato il risultato e conquistato la vittoria.

Ottima la prova dei portieri delle due squadre, Porcu e Ledda. Classifica: Verdeazzurro Sassari U21 e Cus Sassari 16; Hac Nuoro 8; Perfugas 4.
© Riproduzione riservata