In un fine settimana in cui le protagoniste dei campionati nazionali sono rimaste a riposo, le uniche a scendere in campo sono state le compagini della B maschile regionale.

Al PalaSantoru, teatro delle due sfide in calendario, a fare l'en plein sono state ancora una volta la prima squadra e l'U19 del Cus Sassari. Nel derby turritano tra Cus e Verdeazzurro U19, i rossoblù hanno chiuso il primo tempo avanti 16-11 e hanno poi scavato il solco nella ripresa fino a portarsi sul 33-21. Gli U19 del Cus Sassari, invece, hanno superato il Selargius confezionando un convincente 39-26.

"Nel match con la Verdeazzurro U19, dopo una prima metà gara complicata, siamo cresciuti e nella ripresa abbiamo giocato con maggiore attenzione in difesa e più determinazione in attacco - ha spiegato coach Gianmario Pittorru, che ha sottolineato anche la buona prova di Vigliani, Francesco Melis e Guggino, sempre più efficace in entrambe le fasi - Contro il Selargius, invece, siamo partiti col piede giusto e abbiamo mostrato grande sicurezza. È stata un'altra gara che ci ha visto in crescita, siamo riusciti a concedere minutaggio a tutti in particolare ai portieri Giuffrida e Melis, che si sono alternati tra i pali, e a Gabrieli, che dopo due mesi di assenza è finalmente tornato a disposizione".

Amara l'analisi del coach selargino, Andrea Campus: "Nel primo tempo siamo riusciti a tenere il ritmo, ma senza cambi a disposizione non abbiamo potuto fare di più. Non è un caso se abbiamo realizzato le nostre migliori prestazioni stagionali nelle due occasioni in cui siamo stati al completo. Il problema è che purtroppo stiamo continuando a perdere pezzi, sapevo che sarebbe stata una stagione complicata, ma non fino a questo punto".
© Riproduzione riservata