Pallamano A1F, l'Hac Nuoro fa visita all'Estense. In B maschile in campo la Verdeazzurro U20 e il Perfugas
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dopo la lunga sosta natalizia, nel fine settimana tornerà in campo la serie A femminile di pallamano.
A differenza delle altre partite, che si giocheranno sabato pomeriggio, il posticipo tra l'Estense e l'Hac Nuoro verrà disputato alle 14 di domenica 8.
L'anno delle barbaricine si aprirà dunque con un'insidiosa trasferta al Palaboschetto di Ferrara, la tana di una delle compagini più in forma del campionato: le emiliane, terze in classifica con nove vittorie in dieci partite, non perdono infatti dallo scorso 5 novembre, quando si arresero per 26-20 sul campo della Casalgrande Padana.
Le ragazze di Roberto Deiana, che durante le feste hanno lavorato sodo per non arrivare impreparate all'appuntamento, scenderanno in campo ben consce del valore del proprio avversario ma anche con la volontà di lottare per ottenere un risultato positivo che attendono dall'inizio della stagione.
Domenica, alle dieci del mattino, il Palasantoru di Sassari ospiterà invece la sfida tra la Verdeazzurro U20 e il Perfugas, recupero della terza giornata di andata della serie B maschile. In palio vi è il secondo posto in classifica, dato che entrambe le squadre hanno un conquistato tre punti in due gare, anche se al momento i perfughesi precedono i sassaresi per differenza reti.
Per centrare l'obiettivo, Patrizia Canu e Patrizia Cossu potrebbero decidere di approfittare della lunga sosta del campionato di A2 maschile per schierare con la Verdeazzurro U20 alcuni brillanti giovani giocatori della prima squadra.
Il Perfugas, invece, dovrà fare i conti con l'assenza di Marfisa.