Nell'ultima giornata della stagione regolare dell'A2 di softball, Supramonte e Nuoro hanno ricevuto la visita del Sacco Legnano.

Sabato, a Orgosolo, le padrone di casa si sono congedate dal proprio pubblico con un pareggio. Dopo aver perso 7-8, le ragazze di Benito Francia Ventura e Mariassunta Mereu hanno vinto 6-5 garadue, condotta dall'inizio alla fine. "Avremmo potuto aggiudicarci anche la prima partita, è stato un vero peccato perché eravamo sul 6-6 fino all'inizio del sesto inning", ha spiegato la coach Mereu.

Oggi, a Nuoro, le lombarde sono riuscite a imporsi 4-14, al sesto inning per manifesta superiorità, nel primo incontro. Il secondo, però, le padrone di casa se lo sono aggiudicato per 6-3.

Protagonista la lanciatrice olandese Sheele, che messo a referto quattordici strikeout, e la ceca Anna Stverakova, che battuto cinque valide in due partite.

"Nella prima sfida abbiamo commesso errori difensivi elementari, nella seconda abbiamo mostrato la giusta determinazione. Fino alla scorsa settimana eravamo in corsa per i playoff, dispiace non averli centrati, in qualche partita avremmo potuto fare qualcosa di più", la commentato il manager Wilmer Pino. "Straniere a parte, ho lavorato con un gruppo molto giovane, ragazze meravigliose che in questi mesi hanno imparato a misurarsi con una categoria così impegnativa, che non conoscevano. Sono migliorate tanto, cresciute tecnicamente e mentalmente, è stato faticoso ma abbiamo fatto un bel lavoro, tanto da sfiorare i playoff. Questa mia prima esperienza in Italia è stata meravigliosa, ringrazio la Nuoro Softball per avermi scelto. Adesso vogliamo giocare il recupero col Bollate, sarà un avversario tosto ma stiamo lavorando per migliorare il nostro numero di vittorie, le ragazze sono molto determinate".

Al momento Nuoro è terza in classifica e la Supramonte è ultima, ma salva.
© Riproduzione riservata