Le Pink Ladies della Yellow Team Sassari, che avevano vinto il girone sardo della serie B di softball, sono volate a Roma per disputare le semifinali dei playoff promozione, in programma all’Acquacetosa. Le turritane domani alle 10 si misureranno con il Paternò e, a seguire, con l’Atoms Chieti.

“Siamo giunti fino a qui grazie anche a un fruttuoso progetto di collaborazione con la Supramonte di Orgosolo, nato per far maturare le talentuose atlete dei nostri vivai, e adesso proveremo ad arrivare il più avanti possibile. È una grandissima soddisfazione e vogliamo godercela fino alla fine, vogliamo che le ragazze dimostrino di avere fame di esperienze come questa”, ha spiegato il manager della Yellow Team, Antonio Filosa, che oggi era impegnato a Messina con la squadra maschile e in nottata viaggerà verso Roma, dalla Sicilia, per raggiungere la femminile.

“Il Chieti di Fabio Borselli ha una grande tradizione e lo temiamo tecnicamente. Non conosciamo il Paternò altrettanto bene ma è reduce da un gran campionato e si è guadagnato il rispetto sul campo. Vogliamo essere all’altezza”.

A disposizione del manager gialloverde ci saranno anche le orgolesi (comprese tutte le U21) che, grazie al doppio tesseramento, hanno collezionato presenze durante la stagione regolare. Ampio il ventaglio delle lanciatrici, in cui spiccano i nomi di Cinzia Mesina, Marianna Fronteddu, Giovanna e Lucia Corraine, Claudia Scotto e Angela Murtas.

U12 - Domani mattina, a Orgosolo, a partire dalle 11 si giocheranno gli ottavi della categoria U12. In campo, oltre alle padrone di casa della Supramonte, anche la Shardana Iglesias e i Rheavendors Caronno. Si partirà col derby sardo e la vincente avrà il diritto di sfidare per prima le lombarde, che a seguire affronteranno la perdente del primo incontro.
© Riproduzione riservata