A tre giornate dal termine della stagione regolare, Raimond e Verdeazzurro si apprestano ad affrontare due sfide interessanti tra le mura amiche del PalaSantoru.

La prima a scendere in campo, oggi alle 16, sarà la Verdeazzurro, che ospiterà il Secchia Rubiera, quarta forza del torneo.

La squadra sassarese, nonostante le mille difficoltà dettate da una serie di gravi infortuni, una settimana fa ha festeggiato la salvezza matematica e nel pomeriggio vorrà festeggiare davanti ai propri tifosi.

I turritani, decimi a quota quattordici con l'Estense, sono ormai irraggiungibili dal fanalino di coda Modena, fermo a quota nove, che ha due partite da giocare e osserverà un turno di riposo nell'ultima di campionato. Sono condizioni che impediscono agli emiliani di insidiare i sassaresi e che, per sperare in una permanenza in A2, li obbligano a un disperato tentativo di sorpasso ai danni del Camerano, al momento a più tre dai modenesi.

"La salvezza anticipata è stato un grande traguardo e adesso posso permettermi di concedere un minutaggio importante ai ragazzi della mia Under17, che quando hanno avuto l'occasione, nel corso della stagione, hanno dimostrato di avere la stoffa per giocare a questi livelli. Oggi Lampis e Scanu, gioielli delle giovanili, partiranno titolari", ha anticipato la coach della Verdeazzurro Patrizia Canu, che dovrà fare a meno ancora degli infortunati Cherosu e Pavel e di Piatti.

Alle 18, invece, il parquet del PalaSantoru ospiterà la sfida tra la capolista Raimond e la Fiorentina. I rossoblù, che conservano il primato nonostante condividano la vetta, a quota trentaquattro punti, con Parma e Nonantola, andranno alla ricerca del successo contro una squadra, quella toscana, che nel corso del campionato ha raggranellato solo cinque punti lontano da Firenze.

Tra gli uomini a disposizione di coach Luigi Passino, che all'andata si imposero 23-31 in casa dei gigliati, ci sarà anche Andrea Delogu, ala destra classe 2003 che in settimana ha festeggiato la prima convocazione in nazionale U19.

Il giovane talento della Raimond il 7 aprile sarà atteso a Faenza assieme agli altri diciassette giocatori convocati dal tecnico azzurro Giuseppe Tedesco e, dopo due test match con la nazionale maggiore, volerà in Slovacchia per le due amichevoli in programma il 13 e il 14 aprile con l'U19 slovacca.
© Riproduzione riservata