Si giocheranno domani le sfide della quinta giornata di ritorno della serie B maschile di pallamano.

Alle 12, alla Palastra della Cittadella Universitaria di Monserrato, il Selargius affronterà il Perfugas. I primi sono secondi con dieci punti, mentre i perfughesi, dopo sette partite, sono ultimi a quota zero.

L’Hac Nuoro, imbattuta capolista del torneo, è invece attesa al PalaSantoru dal Cus Sassari U19. Alle 19.30 i turritani proveranno a sfruttare anche il fattore campo per arrestare la corsa degli inafferrabili nuoresi, finora implacabili anche lontano dalla Polivalente.

“Siamo più giovani dei nostri avversari, affrontiamo il campionato con un’U19 in cui solo cinque giocatori sono della categoria, per il resto ci affidiamo agli U17. Nonostante ciò, il nostro obiettivo è ridurre il gap nei confronti dell’Hac Nuoro e del Selargius e puntiamo a farlo un passo alla volta. L’esame sarà domani e non sarà semplice, ma ogni volta che scendiamo in campo cerchiamo di vincere anche contro avversari più forti”, ha spiegato il tecnico del Cus Sassari, Gianmario Pittorru. “In settimana abbiamo lavorato bene e al gruppo si è unito anche il portiere Simone Pinna Nossai, che dopo un lungo stop ha avuto il via libera dai medici e ha ripreso gli allenamenti, anche se per il momento non giocherà le gare ufficiali”.

Dopo la parentesi con la Verdeazzurro e un anno di sosta, ha ripreso ad allenarsi col Cus Sassari anche il mancino Andrea Muroni, “un U16 che potrà esserci molto utile. Al momento è ancora indietro, ma si sta impegnando per recuperare la condizione”, ha precisato il coach sassarese.

Ferma per un turno di riposo, infine, la Verdeazzurro Sassari U19.
© Riproduzione riservata