Grande festa a Suelli per il grande risultato sportivo della squadra di hockey che, dopo una sola stagione in A2, ha riconquistato la serie A1 maschile di hockey su prato.

La formazione della Trexenta ha chiuso la sua cavalcata trionfale verso la promozione battendo il Brescia con un secco 8 a 0 (Cuccu, Hyrenko, 4 Fabio Vargiu, 2 Polyshuk) nella penultima gara del campionato.

Come un fulmine a ciel sereno però, dopo la conquista della promozione, sono arrivate anche le dimissioni del presidente Luca Pisano.

"In settimana incontrerò i ragazzi e si deciderà il proseguo, per ora mi sento felice per questa straordinaria impresa ma altrettanto amareggiato per aver potuto constatare per l'ennesima volta l'abbandono da parte dell'amministrazione comunale del nostro paese", ha detto Pisano, riferendosi al fatto che a Suelli gli impianti sportivi comunali sono chiusi ormai da tempo.

Il presidente resterà in carica sino a trovare un successore, e si occuperà nel frattempo delle pratiche per iscrivere l'Hockey Club Suelli al campionato di serie A1 2019-2020.
© Riproduzione riservata