A Roma sono stati assegnati gli scudetti Under 16 di jockey prato. Nella finale femminile, l'Amsicora è stata battuta 6-2 dal Cus Pisa, e deve accontentarsi del secondo posto. Quinto posto nella competizione maschile per l'under 16 dell'Amsicora.

Le ragazze, coach Agnese Grossi, team manager Martina Piras, hanno dominato le qualificazioni battendo la Lazio 5-1 e l'Argentia 6-1.

È andata male la finale con il Cus Pisa, che vince il titolo e succede alla Moncalvese. Protagonista Federica Carta, titolare nella prima squadra Campione d'Italia (12 reti in campionato), premiata come miglior giocatrice e migliore marcatrice del torneo, 13 reti.

L'Amsicora maschile allenata da Luca Angius ha pareggiato 4-4 con il Bondeno nella gara d'esordio, successivamente ha battuto la Tevere 5-2, ma è stata sconfitta per 7-2 dal Bonomi di Stefano Angius, che si aggiudicherà il titolo. All'Amsicora è rimasta la finale per il quinto posto, dove ha battuto il Valchisone 9-3. Miglior marcatore cagliaritano del torneo, Trudu con cinque reti.
© Riproduzione riservata