Nello sprint finale che assegnerà lo scudetto, l'Amsicora arriva con un minimo vantaggio. Ma c'è un weekend di fuoco alle porte. Sabato la Ferrini, domenica il recupero con il Bra, secondo a -1.

A questo punto del campionato un derby non fa mai piacere, soprattutto al Maxia, sabato, contro la Ferrini. Apparentemente rilassata, la squadra di Jorge non lascia invece tranquilli, con il trio d'attacco Waleed-Ojeda-Clement, 50 reti in tre, e che, in più deve difendere il quarto posto.

L'Amsicora non può distrarsi, deve mantenere quel punto di vantaggio sul Bra. Domenica mattina a Ponte Vittorio, nello scontro diretto (è il recupero della quinta giornata) si decide tutto o quasi. Il Bra è la squadra delle 101 reti, delle otto vittorie in nove partite (ha perso solo con il Suelli), del polacco Nowakowski, 25 reti in 8 partite. Insomma, in meno di ventiquattro ore un piatto veramente ricco.

Altro derby, sempre sabato al Maxia tra Suelli e Cus Cagliari, qui è tutto deciso, con il Suelli salvo dopo una stagione di vicende tormentate, e il Cus ormai retrocesso.

Domenica si recupera Ferrini-Cus Padova.
© Riproduzione riservata