A Cassano Magnago è tutto pronto per la Final8 dell'A2 femminile di pallamano, in programma da domani al primo maggio.

Tra le otto squadre in lizza per i due posti in A1 e per la Coppa Italia di A2 anche l'Hac Nuoro, giovane corazzata in grado di chiudere la stagione regolare in vetta al girone A.

Le barbaricine, inserite nel gruppo B, debutteranno domani alle 20 contro il Fondi e torneranno in campo alle 18 di domenica per misurarsi con le Guerriere Malo e alle 16 di lunedì per la sfida contro l'Ali-Best Espresso Mestrino.

"Arriviamo a Cassano con tanto entusiasmo e voglia di dare il massimo. È un traguardo che non ci aspettavamo, quest'anno abbiamo brillato nel settore maschile e in quello femminile e adesso siamo qui e vogliamo giocarci le nostre carte", ha spiegato il direttore tecnico, Roberto Deiana.

"Ci sono squadre che hanno compiuto ingenti investimenti per puntare alla promozione, sappiamo che i nostri avversari saranno molto determinati, ma noi non saremo da meno. Dobbiamo avere il giusto approccio fin dalla prima partita, il nostro è gruppo molto giovane ma preparato, e non bisogna dimenticare che sulle ali dell'entusiasmo si possono ottenere risultati importanti".

L'Hac Nuoro avrebbe voluto qualche giorno in più per preparare la Final8, visto che ben quattro giocatrici erano impegnate in Montenegro con la nazionale U17.

"Abbiamo fatto pochi allenamenti al completo, ma nonostante ciò siamo riusciti a lavorare su alcuni dettagli preziosi. Vogliamo tenere alto il nome della Sardegna nel mondo della pallamano e dello sport in generale. Oggi è venuta a salutarci l'assessora allo sport del comune di Nuoro, speriamo che le istituzioni capiscano che siamo una realtà che merita attenzione e sostegno", ha concluso Roberto Deiana.
© Riproduzione riservata