Trasferta con sconfitta, nel campionato di II Divisione di football americano, per i Crusaders Cagliari, in casa dei Frogs Legnano (34-7).

I timori della vigilia da parte del tecnico Giuseppe Fiorito, preoccupato della freschezza atletica da parte degli avversari, erano fondati. E in effetti è stata la velocità e la giovane età di numerosi giocatori a favorire l'attacco dei lombardi, in particolare nella prima parte della sfida chiusa in testa sul 21-0.

Nella ripresa, quando oramai il risultato era abbondantemente a favore dei padroni di casa, i Crusaders hanno trovato la forza di bucare la difesa dei Frogs, grazie al collaudato feeling tra il quarterback Andrea Meloni e il ricevitore Matia Pisu. L'ex cestista trova gambe e potenza per accorciare le distanze. Azione provata in diverse altre occasioni ma con scarsi risultati.

"Risultato giusto", ammette al termine del match l'head coach dei Crusaders, "anche se sono convinto che tra le due compagini non ci sia tutto questo divario, ma i troppi turnover hanno condizionato l'incontro".

Ora c'è da archiviare al più presto la sconfitta e pensare alla prossima fatica di campionato, domenica prossima in casa dei Blues Storm Busto Arsizio.
© Riproduzione riservata