Troppo forti i Blue Storms di Busto Arsizio per i Crusaders Cagliari, sconfitti nell'ultima giornata di andata del campionato di II divisione maschile di football americano per 26-7. È così di tre sconfitte e una vittoria il bilancio dopo la prima parte della stagione da parte dei Crociati.

La squadra cagliaritana, contro i lombardi, rimane praticamente in partita nel primo tempo chiuso comunque in ritardo sul 12-7, riuscendo soprattutto a rimanere in testa nel primo quarto grazie alle invenzioni di Matia Pisu su imbeccata di Sergio Andrea Meloni. Nel quarto successivo però i padroni di casa si scuotono, riprendono a macinare gioco ma soprattutto a segnare.

Dopo il riposo lungo, ci si attende qualche reazione da parte dei Crusaders, ma le iniziative di Pisu e compagni non portano risultati. Il Busto, invece sfrutta qualche errore difensivo dei cagliaritani per incrementare e chiudere senza problemi.

Nonostante la sconfitta il tecnico Fiorito è contento della prestazione della sua squadra: "Abbiamo reagito benissimo al loro vantaggio bloccando più volte il loro attacco specie nella prima parte di gara". Poi qualcosa è cambiato. "Troppe palle perse dai ricevitori e quattro turnover hanno dato palla all'offense dei Blue Storms. La difesa ha lavorato bene in diverse occasioni, ma in altre loro ci hanno sopraffatto".

Finito il tempo delle trasferte ora il campo di gioco dei Crusaders sarà quello di Monte Claro dove, a partire dal prossimo sabato, verranno ospitate quattro gare casalinghe consecutive. L'occasione per fare altri punti e festeggiare nuovi successi.
© Riproduzione riservata