Prima gara in casa, dopo quattro trasferte di fila, e secondo successo stagionale per i Crusaders Cagliari nella II Divisione di football americano. I primi a cadere sul prato di Monte Claro sono stati gli Skorpions Varese battuti per 12-6.

Presentatisi a cagliari con solo 21 elementi, forse convinti, dopo il 14-0 ottenuto nella gara d'andata, di aver vita facile. Gli Skorpions cercano di mettere subito in difficoltà i Crusaders: timidi tentativi e niente più.

Chiusa in parità(0-0) la prima frazione, nel secondo quarto i cagliaritani spingono maggiormente nel tentativo di trovare un varco nella difesa ospite. Al 16', Andrea Linas, ricevuto l'ovale, percorre circa 40 iarde prima di realizzare il punto per la sua squadra. Peccato che Massimo Mandas fallisca il calcio del punto suppletivo.

In avvio di ripresa la squadra ospite pareggia con Dylan Auriemma al termine di un lungo possesso di palla da parte degli Skorpions. I padroni di casa provano a rialzare la testa anche se, oltre agli avversari, la squadra di coach Fiorito, deve fare anche i conti con un fastidioso maestrale che rende difficile sia i lanci che la ricezione.

Nel finale però Sam Meloni riesce a conquistare la palla e cederla ad uno smarcato Matia Pisu, bravo a tuffarsi nella linea difensiva ospite e trovare il nuovo vantaggio (anche stavolta niente punto suppletivo). Gli ultimi 5' diventano lunghissimi per i cagliaritani. I numerosi appassionati presenti cercano di incitare la squadra compresi Giuseppe Fiorito e Tim Tobin. La difesa però non sembra cedere e i crociati incassano il secondo successo stagionale.

Al termine abbracci per tutti e le parole del tecnico Giuseppe Fiorito: "Più che della tecnica è la vittoria del carattere e del cuore. Ci tenevamo molto e volevamo ottenerli a tutti i costi. Siamo capaci di battere squadre più forti di noi, evidentemente".
© Riproduzione riservata