I Crusaders Cagliari ci provano contro la capolista. Il campionato di II Divisione di football americano vedrà domenica la compagine cagliaritana impegnata in casa (ore 13,30) della capolista Blue Storms di Busto Arsizio, squadra che non concede sconti.

Come se non bastasse, il tecnico Beppe Fiorito sarà costretto a rinunciare a diversi titolari, fermi ai box.

Fuori Riccardo Pili, già da diverse settimane, la squadra, per questa importante sfida, dovrà fare a meno anche del linebacker Alessandro Ortu.

Nonostante le difficoltà di formazione, il morale dei cagliaritani è alto è c'è voglia di ben figurare. L'intelaiatura della squadra di casa è piuttosto solida e lo confermano le tre vittorie ottenute finora su altrettante gare. Busto Arsizio può anche contare sulla fantasia del proprio quarteback, soprattutto quando va in scramble.

Per i crociati si tratta dell'ultima trasferta, poi arriveranno quattro gare interne. Fiorito è fiducioso: "Frenare i Blue Storms è indubbiamente complicato, ma non impossibile".

A Cagliari in questi giorni è arrivato anche il californiano Tim Tobin, coach vincente che ha allenato nello staff tecnico di una delle prime cinque squadre degli States. Inguaribile giramondo (arriva dalla massima serie austriaca) rimarrà in Sardegna fino alla fine del campionato: questa notizia ha già reso più felice sia l'head coach Giuseppe Fiorito, sia l'intera squadra.

Il credo fondamentale di coach Tobin è di "insegnare divertendo". E dietro questa filosofia di azione ci sono anni e anni di studio sui campi di gioco e sulle cattedre scolastiche.
© Riproduzione riservata