Dopo la bella vittoria ottenuta in Brianza nell'ultimo turno della II divisione di football americano, i Crusaders Cagliari cercheranno domenica (ore 15,30) ancora in trasferta, di incamerare altri punti in classifica.

Avversari dei cagliaritani saranno i Frogs di Legnano, formazione reduce dalla sconfitta interna, nella gara d'esordio stagionale, contro Busto Arsizio.

Squadra rinverdita dal gemellaggio contro i Seamen Milano e dotata quindi di maggior velocità e, soprattutto cattiveria agonistica. Caratteristiche, comunque, non utilizzate nell'ultimo turno per battere i Blue Storm.

La compagine cagliaritana vuole sicuramente sfruttare l'ottimo momento per riuscire a ottenere la seconda vittoria consecutiva. Possibile qualche modifica nel roster iniziale, obbligata da parte del tecnico Beppe Fiorito, per via di qualche infortunio che ha messo fuori gioco alcuni elementi della rosa.

Nonostante tutto il numero dei partenti per questa trasferta non cambierà.

La lunga sosta non ha certo entusiasmato l'head coach Fiorito. ""Soprattutto a seguito di una vittoria" - dice -, "perché questi stop spengono l'entusiasmo e inevitabilmente creano un calo di tensione, specie nella prima settimana.

É indicativo che in quel lasso di tempo le presenze agli allenamenti siano leggermente calate".

Un torneo tutto sommato equilibrato come dimostra la classifica.

"Non credo che l'attuale classifica veda una squadra dominante" -ammette Fiorito -. "Gli Skorpions hanno due vittorie ma una sconfitta e se domenica saremo bravi, li agganceremo in classifica, aspettando il ritorno.

La partita di Legnano ci ha mostrato una squadra, i Frogs, più forte di quello che si pensava, ma al contempo ci ha chiarito che i Blue Storm sono forti ma non imbattibili.

Del resto, si comincia ad essere bravi quando si battono squadre più forti, ed è quello che proveremo a fare".
© Riproduzione riservata