La quinta giornata dell'A2 femminile di pallamano si preannuncia ricca di emozioni.

Hac Nuoro e Lions Sassari arrivano all'appuntamento appaiate in vetta al girone A a quota sei, anche se le barbaricine precedono le turritane per una migliore differenza reti.

Sono 107 i gol messi a referto dalle nuoresi, soltanto uno in più delle leonesse, che ne hanno subito 75, tre in più rispetto alla squadra guidata da Roberto Deiana. Domani, però, la classifica si potrà muovere ancora.

La prima a scendere in campo sarà la Lions, che alle 14 ospiterà il Leno al PalaSantoru. Le lombarde, penultime, hanno raccolto appena due punti in quattro gare e sono a bocca asciutta dalla prima di campionato, quando vinsero la sfida interna col Ferrarin.

L'idea sarebbe quella di sbloccarsi a Sassari, ma le padrone di casa, in grande spolvero dopo la convincente vittoria ottenuta a Milano lo scorso weekend, non sembrano intenzionate ad alzare il piede dall'acceleratore.

Lo stesso si può dire delle due compagini che alle 18.30 si affronteranno alla Polivalente di Nuoro, dove è in programma il derby sardo tra Hac e Sardegna.

Le sassaresi guidate da Barbara Tetti sono in crescita, vengono da due successi consecutivi e non vorrebbero interrompere la serie.

Da sottolineare anche la presenza di quattro ex Hac Nuoro nella rosa - Satta, Delussu, Murgia e Ganga - intenzionate a fare bene davanti ai vecchi tifosi.

Le giovanissime nuoresi, però, nonostante infortuni e imprevisti, oltre al bel gioco stanno dimostrando notevole maturità e grande determinazione, due armi in più che le rendono un brutto cliente per ogni avversario. Bisognerà invece attendere il pomeriggio del 25 per conoscere l'esito del posticipo.

L'ultimo match del girone, quello tra Cassano Magnago e Ferrarin, verrà giocato domenica alle 15.
© Riproduzione riservata