Ci sono anche i migliori Under15 sardi tra gli oltre trecento giocatori e giocatrici che in questo fine settimana partecipano alla Coppa delle Regioni-Talent's Camp. Tutti nati dal 2004 in poi, gli atleti sono stati individuati dai selezionatori d'area e, suddivisi in dieci squadre maschili e altrettante femminili, si contenderanno il trofeo sotto lo sguardo attento dello staff azzurro (composto dal direttore tecnico Riccardo Trillini e i tecnici Ljiljana Ivaci e Boris Popovic), che dovrà individuare i giocatori più promettenti e quelli più adatti a entrare a far parte delle nazionali U16 del prossimo anno.

I CONVOCATI - Alla competizione femminile, organizzata a Misano Adriatico, parteciperanno quattordici giocatrici sarde, accompagnate dai tecnici Gianmario Pittorru ed Enrico Ventroni. Sette convocate sono dell'Hac Nuoro (Rosa Calvisi, Eleonora Ferrari, Martina Filindeu, Lucia Firinu, Alessandra Gusai, Marta Podda e Natalia Spanu), tre della Lions Sassari (Martina Del Rio, Margherita Lepori e Giada Poddighe), due della Verdeazzurro Sassari (Aurora Balata e Ludovica Rivetti) e due del Budoni (Rachele Corrias e Beatrice Ventroni).

A Benevento, per torneo maschile, sono invece arrivati quattordici giocatori accompagnati dai tecnici Carlo Baroffio e Alessio Delogu. In questo caso la società più rappresentata è la Verdeazzurro Sassari, con sette atleti (Matteo Betza, Giovanni Dessì, Alessandro Fadda, Lukas Gallotta, Marco Silverio Giannasi, Nicolò Maiorani e Riccardo Melidoro), seguita da Hac Nuoro (Marco Bellu, Alessio Corrias e Carlos Gregu Piu), Cus Sassari (Riccardo Carta, Giovanni Delrio e Alberto Mura) e Handball Sassari (la Raimond, Nicola Schintu).

La rappresentativa sarda femminile di pallamano (foto Verdeazzurro Sassari)
La rappresentativa sarda femminile di pallamano (foto Verdeazzurro Sassari)
La rappresentativa sarda femminile di pallamano (foto Verdeazzurro Sassari)

I RISULTATI - Le prime partite della fase a gironi non si sono concluse nel migliore dei modi. La rappresentativa maschile, inserita nel gruppo 2, oggi è stata sconfitta 16-37 dall'Area 2 (Valle D'Aosta, Piemonte, Lombardia e Liguria) e 21-41 dall'Area 3 (Veneto e Friuli Venezia Giulia). Domani alle 19 tornerà in campo per misurarsi con l'Area 7 (Lazio, Campania e Molise) e domenica giocherà l'ultima partita per determinare i piazzamenti.

Non è andata meglio alla rappresentativa sarda femminile, sconfitta 14-28 dall'Area 1 (Trentino Alto Adige) e 16-24 dall'Area 2 (Valle D'Aosta, Piemonte, Lombardia e Liguria). Domani le ragazze torneranno in campo alle 11 per misurarsi con l'Emilia Romagna (Area 4) e alle 19 con le coetanee di Umbria e Toscana (Area 5) e domenica disputeranno la sfida finale per i piazzamenti.
© Riproduzione riservata