È stato un altro weekend difficile per il Cagliari Baseball, fermato in casa dal Verona nella quarta giornata dell'intergirone A-B di A2.

Ieri i veneti si erano imposti 2-4 in rimonta, oggi hanno vinto di misura 13-14, in un match che i cagliaritani avrebbero potuto ribaltare all'ultimo inning, chiuso a basi cariche.

Sabato, a Iglesias, gli uomini di Walter Angioi erano partiti bene e avevano siglato subito un 2-0 grazie a un brillante Cavallaro.

Positiva anche la prova sul monte del lanciatori Sireus e Laird, ma ben presto la squadra di casa ha avuto un netto calo in fase offensiva, ha smesso di impensierire la difesa veronese e gli ospiti, più concreti e decisi, hanno ribaltato il risultato e siglato il 2-4 finale.

Oggi, nel secondo incontro, l'attacco ha funzionato egregiamente ma a mancare è stata la difesa, in bambola in più di un'occasione. Così, dopo il buon avvio del partente Rodriguez Cueto, che ha lasciato il monte a Real Sanchez sul 5-2, i veneti hanno messo la freccia e si sono portati sul 5-8. La reazione dei padroni di casa è stata immediata, così come il controsorpasso (10-8).

La difesa ballerina, però, ha consentito al Verona di tentare di nuovo l'allungo e, mentre sul monte si avvincendavano Real Sanchez e Angioi, il Cagliari era ancora costretto a inseguire.

L'ottimo ritorno di Fabiani, che schierato come closer ha lasciato a zero gli ospiti nell'ultimo inning, ha permesso al Cagliari di giocarsi le ultime chance nel nono attacco, ma pur avendo caricato le basi, la squadra non è riuscita a cambiare le sorti della gara, vinta 13-14 dai veneti.

Pesante, in garadue, l'assenza di Cavallaro, bloccato dalla febbre. Positiva, invece, la prestazione di Fabiani, che si è distinto anche in battuta in entrambe le sfide. "In una partita abbiamo giocato bene in difesa, nell'altra in attacco.

Peccato, perché oggi avremmo potuto vincere ma abbiamo regalato almeno cinque o sei punti con degli errori banali. Quando la difesa lavora male si perde, e purtroppo è andata così", ha commentato Kleyvert Rodriguez Cueto, lanciatore e interno del Cagliari Baseball. Al momento i cagliaritani sono ultimi nel girone A, alle spalle del Senago, con due vittorie in quattordici partite.
© Riproduzione riservata