La pioggia ha complicato la vita al Cagliari Baseball, che a Torino ha potuto disputare solo il primo incontro coi Grizzlies, iniziato in ritardo e perso 9-1.

Gara2 è stata rinviata e si somma alle due partite da recuperare contro il Senago. I cagliaritani al momento sono ultimi nel girone A dell'A2 e la loro posizione in classifica sarà determinante per scoprire quale avversaria sfideranno ai playout.

I tre recuperi (quelli col Senago sono già programmati per il 4 agosto) verranno disputati solo se effettivamente determinanti. Al momento il Cagliari ha tre vittorie in meno del Settimo Torinese, che è penultimo ma ha vinto tutti e quattro gli scontri diretti giocati con la squadra di Walter Angioi. "Sui recuperi deciderà la Federazione in settimana. Occorrerà verificare se sono coinvolte squadre che devono giocare sfide decisive per l'accesso ai playoff o, come nel nostro caso, ai playout", ha confermato il presidente del Cagliari, Aldo Pisano.

"Il risultato della partita di Torino non rispecchia quanto accaduto in campo. Abbiamo commesso qualche errore ma non abbiamo giocato male. Purtroppo non abbiamo saputo concretizzare le occasioni, per due volte abbiamo lasciato le basi cariche e nel complesso abbiamo anche battuto più valide dei nostri avversari", ha spiegato l'esterno centro del Cagliari, Andrea Cavallaro. "Quest'anno siamo stati spesso in emergenza, il nostro manager è stato costretto a impiegare molti giocatori fuori ruolo, ma io sono fiducioso per i playout, il gruppo è valido".

SERIE B - Problemi di natura metereologica anche per la Catalana Alghero, che stamattina a Livorno non ha potuto disputare gara1 per via della pioggia torrenziale che si è abbattuta sul diamante toscano e nel pomeriggio ha perso 9-4 il secondo incontro. Gli algheresi rimangono terzi nel girone D.
© Riproduzione riservata