Baseball, il Cagliari e la Catalana Alghero in campo per i playoff
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dopo oltre un mese di pausa iniziano oggi gli attesi playoff per la promozione in serie A e il Cagliari Baseball, dopo aver chiuso la stagione regolare saldamente al comando del girone E della serie B, si appresta a sfidare, al meglio delle cinque partite, i Delfini Riccione, arrivati secondi nella classifica finale del girone D.
Le prime due gare verranno disputate oggi, alle 15.30 e alle 20.30, al Campo Neri di Riccione, mentre le altre tre, in programma il prossimo fine settimana, i cagliaritani avranno il vantaggio di giocarle in casa, a Iglesias.
Il manager Walter Angioi, però, oggi dovrà fare a meno del figlio Gabriele, visto che l'interbase cagliaritano è ancora impegnato in Canada con la nazionale U18 nella World Cup che si concluderà domani. I cagliaritani, che fin dall'inizio della stagione non avevano mai nascosto di avere come obiettivo primario la promozione in A, dopo un mese di intenso allenamento scenderanno in campo con la volontà di indirizzare subito la serie a proprio favore.
PLAYOFF SERIE C - Scattano oggi anche i playoff della serie C e, tra le formazioni che ambiscono a un posto nella serie B nazionale, c'è anche la Catalana Alghero.
Gli algheresi, chiusa da imbattuti la fase regionale del torneo, oggi dovranno misurarsi con la Fovea Embers Foggia, squadra vincitrice del girone pugliese. In questo caso si tratterà di una partita secca e verrà giocata alle 13 sul campo neutro dell'Acquacetosa, a Roma. La vincente conquisterà il passaggio del turno e andrà ad affrontare la Red Jack, vincitrice del girone toscano. La Catalana si troverà di fronte un avversario ostico: i pugliesi, che negli scorsi anni avevano militato in serie A, sono ripartiti dalla C dopo aver rinnovato il roster e puntano in alto.
La squadra di Antonio Contini, però, sbarca a Roma con le migliori intenzioni e la volontà di dimostrare tutto il proprio valore. "Ad agosto non solo abbiamo triplicato gli allenamenti, ma abbiamo anche sfidato più volte il Cagliari in amichevole e abbiamo dimostrato di saper stare in campo anche con squadre superiori", ha spiegato Contini.
"Sarà una gara ad armi pari, ci sentiamo pronti e faremo di tutto per farla nostra". Fiducioso anche il presidente Salvatore Meloni: "Noi ci crediamo, il gruppo è molto affiatato benché ci siano atleti di tre generazioni diverse. Grazie al Progetto Alghero e alla collaborazione con le Tigri, il nome di Alghero è stato portato in alto a suon di vittorie sia nel settore seniores sia in quello giovanile".