Il Cagliari Baseball scalda i motori in vista della ripresa del campionato di A2 dopo quindici giorni di pausa estiva.

"In realtà non ci siamo fermati, ci siamo allenati anche la scorsa settimana", sottolinea il manager Walter Angioi, che in vista del doppio incontro di domani non si sbilancia pur avendo a disposizione la squadra al completo.

"Siamo pronti, i ragazzi sono tutti a disposizione e si è aggregato al gruppo anche Kleyvert Rodriguez Cueto, che non ha bisogno di presentazioni, visto che è stato dei nostri fino alla scorsa stagione e ha saltato solo le prime giornate del 2020".

I cagliaritani, secondi nel girone A alle spalle del Bollate, domani si misureranno col Settimo, avversario ostico nonché terza forza del torneo. Il doppio incontro si disputerà, a partire dalle 11, al Centro Sportivo Saini di Milano (via Corelli).

"Non saprei che partite aspettarmi. Il Settimo gioca un baseball molto aggressivo, direi molto latino, si muovono sulle basi, fanno batti e corri, bunt e corri, molte rubate. Dipende da come stanno i nostri lanciatori, mi aspetto due partite molto tirate", spiega il manager rossoblù. "Hanno un lanciatore mancino che storicamente ci mette sempre in difficoltà, Mattia Varalda, ma noi proveremo a compiere delle contromosse. Io non mi sbilancio, ma credo che in questi due match nessuno prenderà il largo, si decideranno nel finale".
© Riproduzione riservata