I Rockets Olbia sono i nuovi campioni regionali U15 baseball.

Sul campo neutro di Sassari, i ragazzi della società del presidente Alessandro Spano si sono imposti 7-1 sui quartesi del Cubasard di Quartu Sant'Elena.

Benché il risultato possa far pensare a una sfida a senso unico, in realtà la partita è stata equilibrata e aperta fino all'ultimo inning, quando gli olbiesi hanno premuto sull'acceleratore e staccato gli avversari.

"Ci sono state tante belle giocate in difesa che hanno complicato la vita ai corridori. Alla fine abbiamo vinto noi, ma i nostri avversari hanno disputato un'ottima gara e sono convinto che non tarderanno a prendersi le loro soddisfazioni", ha spiegato il presidente Spano.

"Nell'ultimo inning, quello decisivo, siamo stati sospinti dal desiderio di portare a casa il risultato e, dopo due battute di sacrificio e un fuoricampo interno, siamo riusciti a imporci".

Il titolo regionale ha preso la strada per Olbia, ma alle finali nazionali la Sardegna sarà rappresentata da entrambe le squadre finaliste. Il primo settembre prossimo, i Rockets andranno a Nettuno per misurarsi con i padroni di casa e i coetanei del Foggia, mentre il Cubasard, a Bologna, sfiderà l'Unipol e la finalista della Toscana.

Le prime due di ciascun concentramento accederanno alla fase successiva, quella che assegnerà il titolo nazionale.

Domani a Nuoro, intanto, verranno giocate le finali nazionali delle categorie U13 di softball e U12 di baseball.

Nel primo caso, alle 11.30, le padrone di casa della Nuoro Softball sfideranno le iglesienti del Villa Ecclesiae. Il secondo incontro, quello tra i quartesi del Cubasard e le Tigri Alghero, verrà invece disputato alle 17.
© Riproduzione riservata