Nel campionato di serie B, l'Olmedo Baseball ha riconquistato il secondo posto in classifica grazie alla vittoria per 7-5 ottenuta a Livorno dopo un extra inning.

Gli olmedesi avevano chiesto l'anticipo a sabato di Gara2 per problemi logistici che impedivano ai sardi di giocare di domenica, ma la sfida è stata invece rinviata a data da destinarsi.

In Gara1 la squadra di Vito Manca, sotto per 3-1 fino al quinto inning, ha pareggiato nella sesta ripresa, ma i punti decisivi per la vittoria sono arrivati solo nell'extra inning.

Buona la prova dei dieci giocatori dell'Olmedo, compreso Meloni, che a metà gara ha rilevato Manunta sul monte di lancio. In serie C Vibraf e Catalana hanno firmato due rotondi successi in trasferta e rimangono entrambe in vetta alla classifica.

La Catalana si è imposta sull'Iglesias per 22-3 in sette riprese. Subito in vantaggio 3-0, gli algheresi hanno scavato un solco realizzando ben 19 punti tra il terzo e il sesto inning.

Tra gli ospiti i migliori in campo sono stati Fabrizio e Ivan Adelmi, padre e figlio; i padroni di casa, schierando una squadra di quindicenni, hanno mostrato spunti interessanti e segnato tre punti a fine gara. La Vibraf a Sassari ha sconfitto lo Yellow Team per 18-10.

Nonostante diverse assenze, il Domusnovas ha giocato bene la fase offensiva, in cui si sono distinti Cannas, Sireus e Cera, mentre, in fase difensiva il migliore è stato il lanciatore Gianluca Stara.
© Riproduzione riservata