È di una sconfitta e una vittoria il bilancio del doppio incontro tra il Cagliari Baseball e il Sala Baganza giocato a Iglesias tra sabato e domenica. In gara 1 gli emiliani si sono imposti per 9-5, mentre nella seconda partita i padroni di casa hanno vinto 4-1.

In gara 1, dopo un avvio molto equilibrato - punteggio fermo sul 2-2 al termine del quarto inning - gli ospiti hanno preso il largo segnando sette punti tra la quinta e la nona ripresa. Vani i tre punti firmati invece dal Cagliari, sottotono dopo l'espulsione per proteste dei cubani Cuesta e Rodriguez, allontanati nel quinto inning dall'arbitro Pistolin.

Domenica è stato sempre Pistolin, contestato platealmente dal pubblico iglesiente, a espellere Gabriele Ebau. Dunque, in attesa delle decisioni del giudice sportivo, i cagliaritani sono già consci di dover fare a meno di tre pedine fondamentali nel prossimo appuntamento stagionale.

Il rammarico è giustificato, visto che Pablo Cuesta è stato il migliore in campo in gara 2: un lanciatore preciso e impeccabile che ha concesso agli avversari solo un paio di valide su oltre cento lanci.

Positiva la prestazione dell'intera squadra, ma in fase offensiva a distinguersi è stato G. Angioi, quindicenne che gioca con la serenità e la sicurezza di un veterano.
© Riproduzione riservata