Impresa straordinaria del Cagliari Baseball, che in casa della capolista Bollate ha ottenuto due vittorie nette (5-3, 7-0), pesanti e convincenti.

In Gara1 i cagliaritani, concentrati e determinati, hanno saputo tener testa ai campioni d'Italia sfruttando, in fase offensiva, le valide di Tamburrini, G. Angioi e Cuesta. Positiva la prova dei lanciatori Zidda e Tore, sempre attenti e precisi. In fase difensiva decisivo anche Rodriguez, che con una presa al volo ha salvato il pareggio sventando il possibile 3-2 del Bollate.

Al termine del sesto inning il risultato era fermo sul tre pari e a quel punto è stato il Cagliari a realizzare gli assalti decisivi: segnando un punto nel settimo inning e uno nell'ottavo, i cagliaritani hanno cambiato le sorti della gara e vinto 5-3.

Ancora più netto il successo ottenuto in Gara2. Il cubano Cuesta, sul monte di lancio per tutta la partita, ha firmato il suo primo shutout (cappotto) nel campionato italiano, lasciando il Bollate a zero punti.

Ottima anche la fase offensiva del Cagliari, che al termine del primo inning era già avanti 4-0 grazie alle due doppie firmate da Restante e Tartaglia, autore di una prestazione superlativa anche come ricevitore in entrambe le gare. Con un punto siglato nella quarta ripresa e altri due messi a referto nella sesta, i cagliaritani hanno completato l'opera, rifilando un bruciante 7-0 ai detentori dello scudetto dilettanti.
© Riproduzione riservata