L'ottava giornata dell'A2 maschile di pallamano si chiude con la Raimond Sassari sola in vetta al girone B, dopo lo scivolone del Parma, battuto 21-18 in casa del Secchia Rubiera.

I rossoblù erano attesi a Modena da una squadra differente rispetto a quella dell'andata, più fisica e capace di ostacolare gli agili giocatori di coach Luigi Passino.

Nonostante ciò, i turritani hanno archiviato il primo tempo avanti di tre reti (13-16) e avuto così la possibilità di gestire la gara nella ripresa, fino a imporsi 26-32.

"È stata una partita dura, molto fisica, ma abbiamo giocato mantenendo la massima attenzione e siamo riusciti a rimanere sempre in vantaggio e a portare a casa i due punti. Una vittoria che ci rende felici, abbiamo ritrovato la nostra concretezza", ha analizzato con lucidità Passino.

Nel posticipo della domenica pomeriggio, invece, la Verdeazzurro ha fatto visita al Camerano, con cui condivideva la penultima posizione a quota dieci, un punto in più del Modena.

Il passato è d'obbligo, perché i sassaresi di Patrizia Canu, con una prestazione maiuscola, tanto carattere e molta determinazione hanno superato gli avversari 30-35 e son balzati in decima posizione a braccetto con l'Estense.
© Riproduzione riservata