È stato un fine settimana da dimenticare per le sassaresi dell'A2 maschile di pallamano. Ieri, la Verdeazzurro è stata sconfitta 33-29 in casa del 2 Agosto Bologna, diretta concorrente per la salvezza.

La sfida tra le due compagini è stata molto equilibrata e anche se i padroni di casa hanno tentato più volte l'allungo, i turritani hanno chiuso il primo tempo sotto di uno (17-16) e sono rimasti in scia.

Nella ripresa la situazione non è cambiata, Bologna ha provato a incrementare il gap, ma la Verdeazzurro si è rifatta sotto fino a toccare il meno uno, 27-26, a due minuti dalla fine. A quel punto i sassaresi hanno avuto quattro nitide occasioni da gol dai sei metri ma le hanno fallite tutte.

Errori imperdonabili, che gli emiliani hanno punito con un colpo di coda che li ha portati sul 33-29.

In crescita Florin Pavel, autore di nove reti, e Luigi Bianco, che siglato sette gol. Ma la prestazione della Verdeazzurro non è bastata a portare a casa punti preziosi e il fatto di essere scivolato in terzultima posizione inizia a preoccupare.

Non è stato d'aiuto nemmeno il risultato del posticipo della domenica, che il Camerano, in piena lotta salvezza, si è aggiudicato sconfiggendo 33-31, a sorpresa, la capolista Raimond, ferma a quota ventotto dopo aver incassato la seconda sconfitta stagionale.

"Abbiamo giocato sulla falsariga della trasferta a Bologna. Una prestazione che definirei mortificante, che cancella molte delle sicurezze che ci avevano accompagnato fino a febbraio", ha commentato il tecnico Luigi Passino. "Difesa distratta, attacco che concludeva tirando addosso al portiere. Così diventa tutto difficile".
© Riproduzione riservata