Dopo le due sfide interne giocate al PalaSantoru sette giorni fa, oggi Raimond e Verdeazzurro disputeranno in trasferta i match della quinta giornata del campionato di A2 maschile di pallamano.

I primi a scendere in campo saranno i giocatori allenati da Patrizia Canu, appena premiata dalla sezione sarda dell'Unione Stampa Sportiva Italiana per gli eccellenti risultati ottenuti nella scorsa stagione sia con la prima squadra sia con le giovanili.

La sua Verdeazzurro è attesa alle 16.30 a Poggio a Caiano (Prato) dall'Ambra.

Le due formazioni hanno fin qui raccolto gli stessi punti - due, per l'esattezza -, come Camerano e Modena. Sarà una gara che permetterà ai giovani turritani di provare a muovere la classifica dopo una serie di turni sfortunati in cui non sono riusciti a mettere in cassaforte altri preziosi punti salvezza.

Stavolta, statistiche alla mano, l'avversario sembra essere alla portata e, seppur ancora privi di una pedina fondamentale come Idili, in Toscana i sassaresi potranno provare a imporre il proprio gioco, come due settimane avevano fatto i "cugini" della Raimond, tornati a casa con una vittoria per 17-25.

A proposito di Raimond, quella fissata alle 17 di oggi per i rossoblù dovrebbe essere quasi una formalità.

La compagine di Luigi Passino è infatti attesa dal fanalino di coda Carpi che, ancora a bocca asciutta, chiude la classifica del girone B a braccetto con Estense e 2 Agosto Bologna.

Da sottolineare che Carpi ed Estense hanno una partita in meno, uno scontro diretto che le due emiliane recupereranno il prossimo weekend, ma nonostante ciò sulla carta la Raimond appare favorita.

Sul campo dell'Istituto Vallouri non ci saranno gli infortunati Pirino e Soro, ma potrà finalmente debuttare l'italoargentino Ignacio Gulam, ala mancina che dovrebbe innalzare ancor di più il tasso tecnico della formazione sassarese.

"Il Carpi metterà il 110% dell'impegno per riuscire a centrare la prima vittoria stagionale, ma noi vogliamo arrivare a quota sette. L'obiettivo è raggiungere la vetta, sappiamo che le squadre che ci precedono sbaglieranno pochissimo e di conseguenza dobbiamo essere molto concreti e non perdere punti per strada. Con Gulam saremo ancora più competitivi", spiega il ds Andrea Giordo.

Vanna Chessa
© Riproduzione riservata