Un sabato lontano dalle mura amiche del PalaSantoru attende Raimond e Verdeazzurro, le due compagini turritane portacolori dell'handball sardo nel campionato nazionale di A2 maschile. I rossoblù, balzati al terzo posto grazie a sei convincenti vittorie consecutive, hanno solo due punti in meno del duo di testa composto da Parma e Rapid Nonantola, e uno di vantaggio sul Secchia Rubiera, ostico avversario a cui faranno visita domani.

La sfida con gli emiliani, in programma alle 18, si giocherà al Palabursi di Rubiera (Reggio Emilia). Le due squadre hanno vinto entrambe sei degli incontri disputati, ma i sassaresi hanno conquistato anche un pareggio e incassato una sola sconfitta, a differenza degli avversari, già battuti due volte.

"È il primo di due incontri estremamente importanti per noi. Sappiamo che con una vittoria a Rubiera e un'altra tra una settimana, in casa contro il Parma, riusciremmo a chiudere il girone d'andata in testa al girone B", ha spiegato il tecnico della Raimond, Luigi Passino. "I risultati delle ultime sei giornate ci hanno dato fiducia, le squadre di vertice sono molto attrezzate ma possiamo giocarcela con chiunque". VERDEAZZURRO - Dopo l'importante trionfo interno sul Camerano, la squadra delle coach Canu e Cossu si è allontanata dalla parte rovente della classifica, ma il cammino verso la salvezza è ancora lungo e insidioso. I sassaresi ne sono consapevoli e per centrare l'obiettivo sanno di dover sfruttare ogni occasione. La prima l'avranno domani alle 15.30 al Palasport di Modena.

I padroni di casa, dopo un pari col Parma e una vittoria con il Secchia Rubiera, si sono ridimensionati una settimana fa, quando privi di diversi titolari hanno subito un netto 31-14 dai turritani della Raimond. Verdeazzurro e Modena, al momento, hanno entrambe cinque punti, ma i sardi vantano un miglior attacco e una migliore difesa.

SERIE B MASCHILE - Archiviato il fine settimana di sosta, tornerà in campo nel weekend anche la serie B. Mentre la capolista Hac Nuoro, imbattuta e a punteggio pieno, riposerà per un turno, domani alle 15.30 il Cus Sassari ospiterà il Perfugas al PalaSantoru. Alle 10.30 di domenica, invece, il Selargius si misurerà con la Verdeazzurro U19 sul quaranta per venti della Polivalente della Cittadella Universitaria di Monserrato.
© Riproduzione riservata