Dopo le trasferte a Bolzano e Cervignano del Friuli, il Cagliari Baseball torna a casa per disputare la quarta giornata dell'intergirone A-B dell'A2.

A Iglesias stavolta arriverà la Tecnovap Verona, terza nel girone B con un bottino di sette vittorie in undici partite.

Un avversario difficile per i cagliaritani che, con soli due successi in dodici gare, devono puntare alla vittoria per provare a risalire la china lasciandosi alle spalle l'ultimo posto del girone A.

Il doppio incontro con i veneti inizierà alle 16 di domani col playball di gara1 e proseguirà domenica, a partire dalle 11, con il secondo match.

SERIE B - Terminato il girone d'andata, la Catalana Alghero osserverà un turno di riposo e il presidente Salvatore Meloni coglie l'occasione per effettuare un primo, parziale bilancio della propria società.

"Abbiamo ottenuto nove vittorie in tredici partite, siamo una delle squadre che ha giocato di più, moltissime partite sono state rinviate per pioggia, ma per il momento siamo secondi e mantenere questa posizione sarebbe per noi un ottimo risultato, visto che ci consentirebbe di arrivare ai playoff".

Un traguardo ambito, al quale la Catalana sta dimostrando sul campo di poter arrivare.

"Al momento siamo secondi col Montefiascone, riuscire a fare i playoff per noi sarebbe un risultato insperato a inizio stagione ma sicuramente di prestigio e di rilievo per la nostra piccola realtà. Siamo soddisfatti di quanto fatto fino ad ora, la squadra si sta ben comportando, stiamo lavorando per correggere gli errori e diventare una squadra che possa offrire in campo uno spettacolo sempre migliore".

BASEBALL GIOVANILE - Al prestigioso torneo U10 di Praga, uno dei più importanti della categoria a livello continentale, sta partecipando anche una squadra sarda, le Tigri Alghero.

Per l'occasione la casacca dei tigrotti viene indossata anche da alcuni "rinforzi" prestati arrivati dalla Yellow Team Sassari, Shardana Iglesias, Olbia, Catalana e Cupramontana, tutte società che hanno sposato l'idea del presidente algherese, Salvatore Cherchi.

Nei tre giorni della Super Cup di Praga, le Tigri si misureranno prima con San Boi Barcellona, Draci Brno, Squali Ledenice e Tempo Praha, poi disputeranno la fase finale e alcune amichevoli.
© Riproduzione riservata