A2, domani il derby Nuoro-Supramonte
Tutto pronto per uno dei match più attesi del campionatoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Nell'A2 di softball si respira già aria di derby sardo.
Con l'approdo del Nuoro nella serie cadetta, dopo la retrocessione arrivata a settembre 2018, il clásico non è più solo un atteso match dei campionati giovanili ma anche una sfida di rilievo nazionale tra la prima squadra della società del capoluogo e quella della Supramonte di Orgosolo.
I primi derby della stagione 2019 verranno disputati domani, a partire dalle 17, al "Francesco Sanna" di Nuoro.
Le barbaricine, rinfrancate dalle due vittorie in quattro partite ottenute nella positiva trasferta torinese, dovranno però fare a meno delle due ceche e di Paola Cavallo.
A disposizione del manager Wilmer Pino solo le giocatrici sarde e al momento, in pole position come lanciatrici, ci sarebbero Anna Pirisinu e Margherita Fois.
"Siamo focalizzati sulla partita, ne abbiamo parlato al lungo e abbiamo preparato i match sul campo e anche mentalmente. Non è una gara normale, è un derby, è impossibile non sentire l'emozione", ha spiegato il tecnico venezuelano.
"Io sono qui da tre mesi e ancora non sento la rivalità come gli altri, ma so che c'è molta attesa. Quello che conta è che questa non è una guerra tra Nuoro e Orgosolo, ma solo undoppio incontro che si gioca in campo, e ci sarà grande rispetto. Sarà un orgoglio per me e per la città provare a ottenere bei risultati con una squadra di sarde. A Torino ho visto le ragazze mostrare il carattere e la tenacia che contraddistingue la gente di questa terra e spero riescano a farlo anche domani".
Le orgolesi, reduci dalla doppia sconfitta con La Loggia, arriveranno nel capoluogo barbaricino al completo e con le lanciatrici Fronteddu e Vadalà in ottimo stato di forma.
SERIE B - Nella B regionale le Pink Ladies dello Yellow Team guidano la classifica con tre successi, l'ultimo dei quali è arrivato a spese della Catalana Essenne col punteggio di 20-10.
Alle spalle delle sassaresi c'è il Cagliari Softball di Aldo Pisano, che si è aggiudicato il derby col Metropolitan con un netto 23-10 in soli cinque inning.
Le cagliaritane, nonostante la sconfitta, sono terze a quota 500 (una vittoria in due partite) e precedono le algheresi, ultime, ancora a zero.
La classifica, però, potrebbe cambiare già domani, visto che alle 16 la Catalana ospiterà in via Emilia proprio il Metropolitan.
Domenica alle 16, invece, sul campo della Vibraf, a Domusnovas, il Cagliari Softball sfiderà le Pink Ladies.