La Raimond fa sul serio.

Nel prossimo campionato di A1 maschile di pallamano la società di Luana Morreale vorrà dire la sua e così, oltre alle conferme dei pezzi da novanta dello zoccolo duro sassarese, la dirigenza sta mettendo nel mirino giocatori di qualità ed esperienza.

Solo ieri sera era stato annunciato l'arrivo dal Conversano del terzino della nazionale italiana, Riccardo Stabellini.

Oggi, i rossoblù hanno concesso il bis, annunciando lo sbarco nel capoluogo turritano del centrale di origine croata Bruno Brzic.

Non uno qualunque, ma un fresco vincitore del titolo italiano con la maglia del Bolzano, traguardo che il giocatore classe 1987 aveva già centrato, nel 2014, col Fasano.

Nato a Zadar (Croazia), è arrivato in Italia a sei anni, quando suo padre iniziò ad allenare il Cus Genova e ha iniziato la sua carriera da giocatore a Ferrara per più vestire le casacche di Merano, Siracusa, Agrigento, Teramo e Carpi.

In carriera anche una parentesi negli Emirati Arabi, diverse presenze in maglia azzurra e, oltre a due scudetti, anche due Coppe Italia.

"Non è semplice sostituire un giocatore come Juan Ignacio Cantore, uno dei protagonisti della promozione in A1, ma Bruno Brzic è una garanzia e guiderà il nostro attacco con le sue doti da autentico playmaker", ha sottolineato il direttore sportivo della Raimond Sassari, Andrea Giordo.

"Questo è un periodo dell'anno in cui occorre operare con estrema attenzione per non commettere errori e siamo estremamente lieti di presentare un giocatore così".

Entusiasta anche il nuovo arrivato.

"Ho continuamente bisogno di mettermi in gioco e ho scelto di ripartire da una piazza di grande tradizione,mio voglia di far bene, sono molto motivato e, anche se so che all'inizio potrebbe essere un po' complicato, ho le giuste motivazioni per trovare l'amalgama giusta coi nuovi compagni", ha affermato Bruno Brzic.
© Riproduzione riservata