L'Hac Nuoro è stata sconfitta 31-20 a Latina per mano della Pontinia e, dopo la settima giornata dell'A1 femminile di pallamano, è ultima a quota uno con la Cellini Padova. Va ricordato che le barbaricine hanno disputato una partita in meno, visto che lo scorso fine settimana il match con le Guerriere Malo era stato rinviato per una positività nel gruppo squadra veneto.

Contro la Pontinia l'Hac era partita col piede giusto, portandosi sul 3-1, ma l'infortunio al ginocchio patito da Radovic ha costretto il sodalizio sardo a fare a meno dell'efficace terzino serbo e, nonostante gli sforzi, dopo aver chiuso il primo tempo sotto 14-9, le nuoresi non sono riuscite a tenere il passo delle padrone di casa, brave e trente a sfruttare ogni errore della squadra ospite.

Migliori realizzatrici dell'incontro Notarianni dell'Hac e Bernabei della Pontinia, seguite a quota cinque da Barbosu e Put, entrambe della squadra di casa. Rispettivamente quattro e due reti per le ex Hac Nuoro Podda e Bellu. Hanno siglato tre reti ciascuna, invece, le barbaricine Basolu, Satta e Cester.

MASCHILE - Tutte rinviate le gare delle squadre maschili sarde, sia il match di A1 tra Raimond Sassari e Bozen, sia quelli di di A2 tra Follonica e Verdeazzurro Sassari e tra Carpi e Hac Nuoro.
© Riproduzione riservata