Nato nel 1999 dall'idea di un gruppo di giovani di Osilo appassionati di motori, il Team Osilo Corse si poneva come obiettivo quello di riportare in paese una competizione automobilistica.

Si decise di iniziare questa avventura riproponendo una manifestazione di Autoslalom, nei caratteristici tornanti che conducono alla cittadina che fu dei Malaspina. Ora l'autoslalom osilese è diventato una bella realtà nel panorama motoristico italiano.

Sabato 20 e domenica 21 luglio si svolgerà la 19esima edizione della corsa, valida come quinta prova del Campionato italiano slalom e sesta prova del Campionato regionale slalom.

Parteciperanno ben 85 piloti, fra i quali i protagonisti del Campionato Italiano Slalom Fabio Emanuele e Salvatore Venanzio. Agguerrita la pattuglia dei piloti sardi, in cui sarà compresa quella osilese, più grintosa e preparata che mai.

Si attende quindi il pubblico delle grandi occasioni, che si augura composto e rispettoso delle norme di sicurezza previste. L'organizzazione e la federazione ACI Sport hanno lavorato un anno per garantire questo spettacolo, dimostrando che in Sardegna si possono organizzare eventi di questo tipo anche in piena stagione estiva.
© Riproduzione riservata