Dopo aver vinto due delle quattro speciali della mattina, il francese Sebastien Ogier si è aggiudicato anche le due disputate nel tardo pomeriggio, la Sedini-Castelsardo 2 e la Tergu-Osilo 2, in cui ha trionfato per un solo secondo su Sordo. Successi che, tuttavia, non sono bastati al transalpino per strappare allo spagnolo della Hyundai il primato nella classifica provvisoria, che domina con 27"4 di vantaggio proprio sul francese della Toyota. Terzo, a 1"5 da Ogier, il belga della Hyundai, Neuville, che nella mattinata di oggi aveva vinto la decima speciale, la Coiluna-Loelle 2. Quarto il britannico Evans (a 58"4), che su Toyota Yaris Wrc precede Suninen e Tänak. Quattordicesimo Scandola, primo degli italiani, ventiseiesimo Marrone, primo dei sardi, navigato da Fresu. Cinquantesimi Lambroni-Taras, che precedono di cinque posizioni Donadio-Calabretta.

ALGHERO - La città catalana ospita il quartier generale del Rally Italia Sardegna e anche il parco assistenza. In un'edizione a porte chiuse, limitata dai protocolli anti-Covid, sia l'accesso al parco assistenza Toyota, Hyundai e Ford, sia quello ospitato nel grande piazzale della Pace è consentito solo allo staff, ai piloti e ai team e resta inaccessibile anche agli operatori dei media.

I curiosi che mascherati passeggiano sul lungo mare, osservano da notevole distanza cosa accade oltre le transenne e si accontentano della vista dei piloti e del rombo dei potenti motori ma, per quest'anno, nessun selfie e nessun contatto. Nel villaggio, però, tra gli stand di Campagna Amica, delle Forze dell'Ordine e della Pirelli, possono godere, a distanza ravvicinata, della presenza di una serie di Lancia storiche che fanno brillare gli occhi a grandi e bambini.
© Riproduzione riservata