Sarà l'Arena Cross di Gonnesa a ospitare domenica la gara di apertura del Campionato sardo di motocross Fmi. La prima delle dieci prove del Regionale di motocross, riservato ai titolari della licenza sportiva rilasciata dalla Federazione motociclistica italiana, che vedrà la sua chiusura il 6 novembre a Arzachena.

Anche quest'anno i titoli regionali saranno determinati nelle classi Mx1, Mx2, 125, Over 40, Amatoriali e minicross (classi 65 e 85). I concorrenti inizieranno a scaldare i motori alle 9, quando l'ingresso nel circuito sarà consentito per le prove ufficiali. Il cancelletto di partenza, invece, si abbasserà per la prima volta alle 11, per dare il via alle prime batterie del minicross.

Seguiranno le manche di gara delle categorie superiori, che correranno accorpate, sempre dal tempo conseguito da ogni centauro nelle prove cronometrate e su due gruppi, A e B.

La manifestazione sportiva, organizzata dallo storico Moto Club Mcm Gonnesa, dovrebbe concludersi attorno alle 17, con la premiazione dei vincitori.
© Riproduzione riservata