Il centauro cagliaritano Claudio Massa impone il suo dominio anche nella terza e ultima prova del Trofeo Sardegna Fmi di motocross.

Dopo essersi aggiudicato il titolo di Campione sardo della Mx1, Massa (Moto Club Mcm Gonnesa) ha combattuto nella prima manche di gara con il campione regionale dell'enduro Michele Putzu (Moto Club Iglesias), finendo però nella seconda posizione.

Ma nel test successivo ha tagliato per primo la linea di arrivo con un netto vantaggio su Putzu, raggiungendo così la prima piazza finale della classe Mx1.

La gara ha visto protagonisti nelle altre categorie Patrick Porcu (Moto Club Mcm Gonnesa), primo della Mx2 e il suo compagno di scuderia Mirko Marongiu, vincitore della 125.

Ottima è stata anche la prestazione dei giovanissimi centauri del minicross, in corsa per il Trofeo Sardegna riservato alle piccole cilindrate, con Glauco Giulietti e Riccardo Pittau, entrambi portacolori del Moto Club Terralba, rispettivamente vincitori della classe 65 e 85.

La manifestazione motoristica, organizzata dagli specialisti del Moto Club Iglesias nella pista del Park Cross di Serrenti, chiudeva definitivamente la stagione agonistica Fmi 2015.

Per i centauri sardi con le moto dalle ruote "tassellate" è arrivata la pausa invernale. Si ripartirà il 31 gennaio dalla pista di Lazzaretto a Alghero, con la prima prova degli Internazionali d’Italia, che vedrà schierarsi al cancelletto di partenza i più forti specialisti del motocross mondiale.

Così la classifica della terza e ultima prova del Trofeo Sardegna di motocross.

Classe Mx1: 1) Claudio Massa (Mc Mcm Gonnesa); 2) Michele Putzu (Mc Iglesias); 3) Enrico Picciau (Mc Mcm Gonnesa).

Classe Mx2: 1) Patrick Porcu (Mc Mcm Gonnesa); 2) Marco Barria (Mc Riviera del Corallo); 3) Kevin Pinna (Mc Mcm Gonnesa).

Classe 125: 1) Mirko Marongiu (Mc Mcm Gonnesa); 2) Michael Lecis (Mc Terralba); 3) Massimiliano Locci (idem).

Veterani: 1) Giuliano Setzu (Mc Mcm Gonnesa); 2) Diego Scanu (idem).

Classifica minicross.

Classe 65: 1) Glauco Giulietti (Mc Terralba).

Classe 85: 1) Riccardo Pittau (Mc Terralba); 2) Daniele Marras (idem); 3) Samuele Pintus (idem); 4) Manolo Pinna (Mc Mcm Gonnesa).
© Riproduzione riservata