Il cagliaritano Claudio Massa (Mc Mcm Gonnesa) e l'algherese Alberto Spano (Mc Riviera del Corallo), sono i vincitori del Campionato sardo di motocross.

Il loro trionfo, rispettivamente nelle classi Mx1 e Mx2, è stato decretato nei giorni scorsi dal Comitato regionale della Federazione motociclistica italiana, dopo l'annullamento dell'ultima prova del 2015, che si sarebbe dovuta disputare l'8 dicembre a Siniscola.

Una grande soddisfazione per i due giovani centauri sardi, che da anni sono al vertice delle classifiche nelle competizioni motociclistiche sarde. Anche se mai come quest'anno, sono stati partecipi di una sfida così agguerrita con gli avversari.

La Federazione motociclistica italiana ha provveduto nei giorni scorsi ad assegnare i titoli di campione sardo, anche tra i centauri delle altri classi minori.

Massimiliano Locci (Mc Terralba) ha trionfato nella 125 junior, mentre tra i veterani della Over 40 ha vinto il gallurese Giovanni Asole (Mc Santa Teresa di Gallura).

Nella categoria riservata agli amatori, invece, il titolo regionale è stato conquistato da Giovanni Nicolai (Mc Santa Teresa di Gallura).

Nel minicross, infine, hanno ottenuto il successo finale, nella classe 85 senior Mirko Marongiu (Mc Mcm Gonnesa), nella 85 junior Daniel Pinna (Mc Padru) e nella 65 Emiliano De Risi (Mc Mcm Gonnesa).

Queste le cllassifiche finali del campionato sardo di motocross 2015.

Classe Mx1: 1) Claudio Massa (Mc Mcm Gonnesa); 2) Gabriele Sanna (Mc Padru); 3) Nicola Atzori (Mc Motor School).

Classe Mx2: 1) Alberto Spano (Mc Riviera del Corallo Alghero); 2) Mauro Sotgiu (Mc Reparto Corse Arzachena); 3) Marco Barria (Mc Riviera del Corallo Alghero).

Classe 125 J: 1) Massimiliano Locci (Mc Terralba); 2) Alessandro Pirisi (Mc Riviera del Corallo Alghero); 3) Antonio Mandras (Mc Padru).

Over 40: 1) Giovanni Asole (Mc Santa Teresa di Gallura); 2) Francesco Asole (idem); 3) Giuseppe Asole (idem).

Categoria unificata licenze amatoriali: 1) Giovanni Nicolai (Mc Santa Teresa di Gallura); 2) Roberto Dassu (Mc Motor School); 3) Paolo Marras (idem).

Classifica minicross. Classe 65: 1) Emiliano De Risi (Mc Mcm Gonnesa); 2) Alessandro Gala (Mc Tempio); 3) Michele Nicolai (Mc Santa Teresa di Gallura).

Classe 80 S: 1) Mirko Marongiu (Mc Mcm Gonnesa); 2) Michael Lecis (Mc Terralba); 3) Lorenzo Giagoni (Mc Santa Teresa di Gallura).

Classe 80 J: 1) Daniel Pinna (Mc Padru); 2) Mattia Prina (Mc Terralba); 3) Daniele Marras (idem).