Motocross, Internazionali d'Italia: record di prevendite ad Alghero
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Nei caravan adibiti a box si procede febbrilmente agli ultimi accorgimenti sulle moto, ma gli Internazionali d'Italia 2016 hanno già centrato il primo successo, quello delle presenze.
Venerdì sera è stato staccato il biglietto numero 3mila, che vede così la tappa algherese già eguagliare i risultati in termine di pubblico rispetto alle tappe disputate in Sardegna nelle passate edizioni. E c'è ancora tempo per migliorare.
"Il dato che ci arriva dalle prevendite è davvero fantastico e domenica con le ottime condizioni meteo che si annunciano, assisteremo ad uno spettacolo straordinario, allestito in questa cornice naturale e di pubblico che immagino già come indimenticabile", dichiara il presidente del Comitato Organizzatore Off Road Pro Racing Alfredo Lenzoni.
Si tratta del segno tangibile della grande passione che anima il pubblico sardo, che sta dimostrando il suo interesse per una manifestazione che per la prima volta verrà ospitata dal tracciato del Lazzaretto, in uno straordinario scenario naturale a picco sul mare.
La temibile sabbia rossa sta prendendo forma in queste ore, trasformandosi da ammasso informe a tracciato difficile e tecnico che metterà alla frusta piloti e moto all'esordio in questa stagione agonistica che si annuncia più combattuta che mai.
Restano solo poche ore per acquistare in prevendita e a tariffe scontate i biglietti per domani, poi si potrà venire in possesso del tagliando d'ingresso solo recandosi nelle biglietterie del circuito.
Le gare avranno inizio domenica, dalle 11.30 e si chiuderanno con la superfinale Elite delle 16.30, nella quale si sfideranno i primi venti classificati della MX1 e della MX2.