Ultimate le ferie estive, per i centauri del motocross sardo è arrivato il momento di risalire in sella alla moto e di confrontarsi per la settima prova del Campionato sardo Fmi.

La gara motociclistica è in programma per domenica a Tempio Pausania, nel crossodromo "Sergio Bruschi" e vedrà scendere in pista i concorrenti che competono per le classi Mx1, Mx2, 125, Over 40, Amatori e minicross.

Il Regolamento particolare di gara prevede alle 9 l'inizio delle prove libere e subito dopo, quelle cronometrate di qualificazione. La partenza è prevista per le 11. La gara dovrebbe terminare intorno alle 18.

Il Comitato regionale della Federazione motociclistica italiana ha di recente aggiornato la classifica provvisoria del Regionale di motocross. Dopo la sesta prova, che si è disputata lo scorso 12 giugno a Terralba, Michele Putzu (Moto Club Iglesias) guida la classifica nella Mx1, mentre Massimiliano Locci (Moto Club Terralba) quella della Mx2.

Nelle altre classi, Mirko Marongiu (Moto Club Mcm Gonnesa) è in testa alla 125 e Giovanni Asole (Moto Club Bruschi Polidoro) è il primo nella Over 40. La classifica della categoria Amatoriale unica, infine, vede al comando Alessio Manzottu, portacolori del Moto Club Padru.

Alla fine del Campionato sardo di motocross Fmi però, mancano ancora quattro prove e l'attuale posizione degli aspiranti campioni regionali, potrebbe cambiare già domenica, nella gara organizzata dallo storico Moto Club Città di Tempio.
© Riproduzione riservata